Con le opportunità date dalle compagnie low cost e da siti come airbnb, i viaggi sono sempre più alla portata di tutti ed è anche per questo che molte delle applicazioni di successo degli ultimi tempo nascono in questo settore come nel caso di Rehlat. Essa è considerata una delle top 3 compagnie di viaggio online tra gli stati del golfo Persico e leader in Kuwait.
Nel 2014 il founder Al-Bader aveva previsto le potenzialità e decise quindi di prendersi il rischio di questo lancio con l’ ausilio un team tecnologico dall’ esterno. Indisturbata dalla crescente competizione, soprattutto priva d’ organizzazione, Rehlat ha pianificato di essere una delle migliori compagnie di viaggio del Middle East, la chiave per Bader sta nell’ offrire un’ esperienza agli utenti semplice e libera da grattacapi per aggiungere valore ai loro viaggi.
Localizzazione, contenuti e suoni sono gli ingredienti chiave che hanno portato alla transazione di Rehlat da dov’ era due anni fa a dov’è oggi. Sito e app sono disponibili sia in inglese che in arabo con tutti i sistemi di pagamento e deal per assicurare una user experience soddisfacente.
Rehlat nasce come un’ expedia del Kuwait con una crescite elevata in tutto il medio oriente con una crescita nei primi mesi del 75% mensile nelle transazioni da hotel.
Ma i suoi founder affermano che hanno bisogno di guardare oltre le transazioni e raccogliere i benefici della tecnologia per raggiungere il livello successivo in termini di soddisfazione ed esperienza del cliente. “Abbiamo svolto con ottimi risultati la parte di transazioni di voli e ora stiamo provando a automatizzare l’ esperienza degli utenti post vendita per portarli al next level.
Il team si sta concentrando su app e hotel, avendo recentement rinnovato la propria applicazione con un design innovativo. L’ app permette di guadagnare punti fedeltà, e gli utenti possono raccomandare i propri amici e parenti in modo che questi guadagnino punti imminenti per essersi iscritti e chi raccomanda ottiene cash back quando il suo amico fa la transazione.
Il prossimo passo giungerà dagli hotel e a livello di app penetration che grazie all’ elevato livello di personalizzazione delle app garanti interessanti linee di prodotto.
Con tutti gli ottimi risultati che stanno garantendo una crescita costante in medio oriente non è da escludere che un passo successivo potrebbe essere quello di addentrarsi nel mercato occidentale per sfidare colossi quali Booking, Expedia o Skyscanner e vedere se sarò in grado di superare l’ esame di maturità.