Archeologia, musei, palazzi e monumenti in stile barocco, natura, tradizioni e identità culturali ma soprattutto mare e spiagge? vi chiederete se esiste tutto ciò? Si, certo basta spostarsi sulla costa sud-orientale della Sicilia, per arrivare nella più bella e caratteristica città della Sicilia; “Siracusa”.
Cosa è possibile trovare a Siracusa ?
Tutto quello che un uomo può desiderare di vedere, basta pensare alla sua archeologia: al teatro greco, l’anfiteatro, la necropoli rupestre e ancora basti pensare alle sue ricchezze naturali: come il parco marino del plemmirio ma anche al cibo Siciliano senza eguali invidiato da tutto il mondo servito nei numerosi ristoranti della zona e ai numerosi bed and breakfast, e ancora, alla cultura ed al suo meraviglioso mare e alle sue splendide spiagge; a tal proposito come non ricordare la meravigliosa e stupefacente località balneare di Fontane Bianche.
Fontane Bianche una distesa lunga 3 km di sabbia dorata e mare cobalto a circa 15km dalla città di Siracusa. La spiaggia è in parte libera ed in parte occupata da stabilimenti dove a vostra disposizione troverete ogni tipo di servizio nonché la possibilità di praticare diversi sport, acquatici e non.
Le zone della spiaggia attrezzate sono a pagamento ma è vasta anche l’area libera dove non si paga per accedere. Ecco la tua vacanza ideale se cerchi un luogo dove passare la giornata tranquillamente al mare e la serata in completo relax, gustando l’ottima cucina Siciliana e l’ospitalità dei b&b a Fontane Bianche.
Ormai Fontane Bianche e diventata meta estiva per turisti di tutto il mondo. Come arrivarci? Semplice in auto, in pullman, in treno oppure in aereo con scalo a Catania e poi via di li in autostrada fino a Siracusa.
Inoltre non risulta essere economicamente cara ma lo stesso consigliamo numerosi b&b a Fontane bianche nei quali la cortesia, il calore e la cordialità dei Siciliani e l’ottimo prezzo fanno sicuramente la differenza. Cosa dire di più ? Dovete solo andarci!!