Un Hotel 4 Stelle a Schnals – nome tedesco di Senales, località del Trentino Alto Adige – è la méta ideale di una vacanza romantica e rilassante, in cui il silenzio è rotto solo dalle dolci melodie della natura.
Chi ha bisogno di staccare la spina e di sentirsi coccolato troverà in questa soluzione di viaggio tutti i comfort possibili, abbinati a una grande varietà di attrattive turistiche, per ogni gusto e per ciascuna stagione. Ad esempio Senales può essere un’ottima idea per una settimana bianca “coi fiocchi”, potendo contare su ampie e ben attrezzate piste sciistiche, adatte ai principianti e agli esperti, agli adulti e ai bambini. Ma questa zona è indicata anche per una vacanza estiva, con la possibilità di fare escursioni alla scoperta delle bellezze naturali, dai ghiacciai ai laghi. Per chi in ferie ama godersi la tranquillità Schnals, e in particolare la frazione di Certosa, è consigliata per le passeggiate nel verde e le visite guidate, come quella nella vecchia Certosa.
In direzione del valico del Giogo Alto, in una posizione suggestiva e tranquilla, c’è la vecchia casa doganale, che fu posto di controllo lungo il confine austro-italiano e che oggi è adibita ad alloggio per i turisti. Qui è possibile pernottare e anche cucinare autonomamente, con una splendida vista sulle Alpi. Un punto di appoggio ideale per una coppia che vuole vivere un soggiorno intimo e originale senza rinunciare alle comodità di un Hotel 4 Stelle a Schnals. Esistono poi altre opzioni di soggiorno affascinanti, come quella in igloo, per vivere l’ebrezza di riposare in mezzo ai ghiacciai perenni del Hochjochferner, il Ghiacciaio della Val Senales; oppure le tradizionali sistemazioni in camere, appartamenti o residence. Il tutto, potendo usufruire dei molteplici trattamenti benessere e dell’ottima cucina locale.
Insomma, un Hotel 4 Stelle a Schnals è una garanzia di eccellenza e di una vacanza che si avrà voglia di ripetere quanto prima.