Con l’ estate alle porte, Gallipoli si conferma una delle località più gettonate per l’ estate. Spiagge bianchissime e mare cristallino fanno da cornice ad una delle località più belle del Salento.
Collocata lungo la costa occidentale del Salento, Gallipoli si presenta ai visitatori in una forma stranissima: una città divisa in due parti, una piccola isola racchiude la città vecchia, detta Centro Storico e un ponte la congiunge alla terraferma.
Il territorio della città, ha un offerta turistica costituita da tantissimi alberghi o Hotel ai quali vanno aggiunte le tantissime case vacanza ed appartamenti Baia Verde, ostelli, campeggi, agriturismi appartamenti e case private.
A Gallipoli il divertimento è di casa. Non solo mare, ma anche movida che si sprigiona da ogni angolo e da ogni vicolo.
I tantissimi lidi attrezzati offrono relax e divertimento con animazione, sport acquatici, bar ed aperitivi sulla spiaggia.
Al tramonto la musica anima le attività in spiaggia e si prolunga fino a tarda serata trasformando i lidi in delle vere e proprie discoteche all’ aperto.
Il centro storico con i suoi vicoletti e le tantissime chiese barocche mostra la vera anima del Salento. Colori, sapori, profumi vi accompagneranno per tutto il tragitto.
Di sera poi, la città si trasforma. I vicoli diventano il centro della movida, i vecchi negozi con antichi banconi di pietra su cui una volta veniva venduto il pesce,sono ora locali di tendenza e punto d’ incontro per le migliaia di giovani che hanno scelto Gallipoli come meta delle loro vacanze in Salento.
Qualunque sia la tua esigenza di vacanza, a Gallipoli troverai la meta giusta per le tue vacanze in Puglia.