Genova è la meta ideale per una vacanza in famiglia, con gli amici o con il proprio partner. Immersa nella splendida Riviera di Levante, offre mare, divertimento e cultura. La città mette a disposizione dei turisti moltissimi hotel, residence, agriturismi e bed&breakfast , situati nei punti strategici e ben serviti dai mezzi pubblici.
Passeggiare per Genova significa trasportarsi in un altro mondo, specie se la si vive fino in fondo e si percorrono le stradine caratteristiche del porto. Conta di alcuni tra i più bei monumenti d’Italia, come il Palazzo Ducale, il castello d’Albertis, il castello Mackenzie, la Basilica di Santa Maria Assunta, la Scalinata delle Caravelle e la Cattedrale di San Lorenzo.
Genova è famosa in tutto il mondo per il suo immenso Acquario e per il più grande museo dedicato al Mar Mediterraneo, il Galata Museo del Mare. Altri musei degni di interesse sono quello etnografico delle Culture del mondo, presso il castello d’Albertis e il Museo Civico di Storia Naturale Giacomo Doria.
Hotel Genova: quali sono i migliori? II turisti non hanno che l’imbarazzo della scelta. L’Hotel Tirreno è situato nell’elegante zona residenziale e si affaccia sul mare. Ha una posizione strategica, in quanto da qui si possono raggiungere facilmente le spiagge e il centro storico. Le camere sono ampie e confortevoli, con vista panoramica sul mare. Se si è alla ricerca di un’atmosfera accogliente e familiare, è perfetta la Locanda di Palazzo Cicala. Ubicata in centro e vicino al mare, offre numerosi comfort e la possibilità di degustare la cucina tipica locale.
Per gli amanti del turismo open air, la scelta perfetta è l’Agriturismo La Taverna Del Sole, un vero e proprio angolo di paradiso dove rilassarsi e godersi la bellezza della natura. Comprende una piscina scoperta e un ampio parco, oltre ad un’area gioco riservata ai bambini.