Un litorale ricco e un entroterra che può sorprendere
Ce n’è per tutti i gusti: spiagge, parchi divertimento, cultura, natura, enogastronomia e intrattenimento. Dalle spiagge di Rimini a quelle diSenigallia (AN), è facile personalizzare anche il più tradizionale soggiorno balneare. L’intero litorale è punteggiato da discoteche, ma anche da incantevoli borghi e porticcioli storici. Gli amanti del divertimento spensierato e le famiglie trovano pane per i loro denti sfruttando offerte speciali degli Hotel a Misano Adriatico, per visitare l’Aquafun, a Ravenna, che ospita Mirabilandia, e a Senigallia, dove in agosto ha luogo il popolare Summer Jamboree, festival dedicato alla cultura pop anni ’50, fra concerti, mercati vintage e feste a tema in città e sulle spiagge. A Ravenna si può ammirare l’eccellente arte bizantina che ha reso celebre la città, mentre chi soggiorna a Rimini o Misano Adriatico è a pochissimi minuti di viaggio dalle imperdibili rocche di San Leo e San Marino (dove lo shopping conviene) e, più a sud, dal Castello di Gradara, teatro del tragico amore fra Paolo e Francesca.
Sistemazione in hotel a Misano Adriatico
Un’offerta fra le più ampie d’Italia
Gli alberghi sono la soluzione più popolare: sono moltissimi e sorgono direttamente sul lungomare. Chi cerca un albergo di 3 stelle a Misano Adriatico, dove l’offerta è vertiginosa, valuterà specialmente le convenzioni con stabilimenti balneari, che garantiscono sconti su servizi e ristorazione (alcuni alberghi dispongono di stabilimenti propri). Un hotel a Misano Adriatico va prenotato con più anticipo rispetto ad altre località, ma vale la pena se si vuole soggiornare in misura d’uomo.
Infrastrutture e trasporti
Treno o automobile?
I collegamenti ferroviari sono fitti su tutta la costa, percorribile in auto lungo la A14 o la panoramica SS16. La prima soluzione è adatta a chi fa una vacanza stanziale e non vuole preoccuparsi di trovare parcheggio in alta stagione, ma chi ha intenzione di muoversi lungo le spiagge o esplorare l’entroterra potrebbe pensare di arrivare in auto, o affittarne una all’occorrenza.