Se quest’estate vuoi risparmiare qualche euro nell’organizzare la tua vacanza, una soluzione sempre valida è scegliere Riccione e la Riviera Romagnola. La “Perla Verde” dell’Adriatico è una cittadina perfetta per chi ricerca nella vacanza un periodo di relax e riposo, che rigeneri anima e corpo dallo stress della vita di tutti i giorni. Collocata proprio nel cuore della Riviera Romagnola ogni anno ospita nei suoi hotel e alberghi centinaia di migliaia di turisti che da tutto il mondo accorrono verso le assolate coste adriatiche e si lasciano affascinare dalle spiagge attrezzate e sempre ben pulite, dai tantissimi servizi offerti sia per i bimbi più piccoli che per le persone più adulte, dall’ospitalità e dal calore romagnolo – che è stato nel corso dei decenni il vero motore trainante del turismo di questa zona.
Se è vero che Riccione e la Riviera sono zone particolarmente affollate durante i mesi estivi, è altrettanto vero che la città offre tante soluzioni – alberghi, residence o appartamenti – che permettono ad un turista in viaggio con la famiglia di non spendere un patrimonio per le proprie vacanze. Tanti hotel 2 stelle di Riccione per esempio assicurano risparmio, praticità e servizi di alto livello ai propri ospiti in quanto lo standard medio degli hotel due stelle a Riccione è infatti molto più alta che nel resto d’Italia.
Ritroviamo alberghi due stelle con parcheggio privato e custodito, spa, centri benessere e piscine interne ed esterne, convenzioni speciali con i parchi tematici della zona o con il centro termale della città, cucine specializzate e certificate contro le intolleranze alimentari ( ad es. celiachia ), servizi d’intrattenimento e vigilanza per i più piccoli svolti da personale qualificato sia dentro che fuori albergo, e poi chiaramente tante convenzioni con le spiagge della città.
Soggiornare a Riccione durante il periodo estivo offre tante occasioni di svago, ma abbiamo già detto come questa cittadina sia adattissima anche alle vacanze rilassanti per tutta la famiglia. Particolarmente apprezzati proprio in questo contesto sono gli hotel vicino alle terme di Riccione. Le terme infatti sono il luogo per eccellenza del relax, dove rilassarsi immersi nelle vasche d’acqua o fanghi del centro, direttamente estratte dalla fonte sulfurea Claudia Riccione, che ha mantenuto inalterate nel corso dei secoli tutte le sue proprietà curative.
Se poi uno dei componenti della vostra famiglia ha qualche intolleranza alimentare o preferisce una alimentazione particolare – ad esempio senza glutine – in città si trovano degli ottimi alberghi, come ad esempio quelli del gruppo happyfamilyriccionehotels, hotel per celiaci certificati AIC, che sono adattissimi a chi è attento all’alimentazione e vuole sentirsi sicuro di quel che mangia durante le proprie vacanze estive.
Forse ora avrete capito perché Riccione ogni anno viene scelta da milioni di turisti ogni anno e come mai il suo appeal non abbia perso smalto nel corso degli anni. Scegliete anche voi l’hotel che più si avvicina alle vostre esigenze e siate pronti a partire per una vacanza all’insegna della tradizione e dell’ospitalità.