Chiunque, nel mondo, conosca Venezia, non può non conoscere il suo carnevale, colorato e rumoroso, ma di un rumore positivo, che distrae la mente e per qualche ora ci fa tornare tutti bambini.
Il Carnevale 2017 a Venezia si preannuncia, come sempre, spettacolare, ricco di eventi, appuntamenti, sfilate ed esibizioni, musicali e artistiche in genere.
Il Volo dell’Angelo, che da inizio ai 10 giorni “ufficiali” di festeggiamento, quest’anno sarà il 19 febbraio 2017, ed avrà come protagonista Claudia Marchiori.
Grazie ad una enorme carrucola, la dolce Colombina sorvolerà Piazza San Marco sopra gli occhi affascinati di migliaia di persone, che con il fiato sospeso accompagnano il volo dell’Angelo dal Campanile di San Marco, fino al palco che viene allestito in onore del Doge, accompagnati da un sottofondo musicale e da coriandoli e stelle filanti di ogni colore.
Galani e frittelle faranno da dolce contorno di questa festa incredibile, dove gente di ogni nazionalità si mischia tra le piazze, le calli, i ponti e i campielli, in un tripudio di
- maschere moderne e tradizionali,
- costumi fatti a mano
- e acconciature d’altri tempi.
Consapevoli dell’importanza di questo appuntamento e del fatto che ci troviamo a Venezia, è bene dotarsi di un po’ di pazienza durante la vostra permanenza, perchè inevitabilmente, si formeranno code e assembramenti in molti punti. Ma va da sé, che per assistere ad uno spettacolo del genere, non bisogna avere né fretta né impazienza. Sarete ampiamente ripagati dei piccoli disagi che potrete incontrare.
Un buon consiglio però ci sentiamo di darvelo, ed è relativo alla scelta dell’hotel dove pernottare. In terraferma e vicinissimi all’aeroporto Marco Polo, ci sono diversi hotel, tra cui resort a 4 stelle vicino Venezia, dove potrete riposare in assoluta quiete e tranquillità, lontano dalla folla, ritrovando energia e buonumore, per la giornata successiva.
Hotel a 4 stelle con wi-fi gratuito, colazione compresa, biciclette per escursioni e, per la stagione calda, bellissime piscine esterne, all’ombra di giardini curati e attrezzati per il vostro comfort, e quello dei vostri bambini.
Sì, perchè il Carnevale 2017 a Venezia sarà anche il carnevale dei bambini, con trucca bimbi in vari angoli della città, spettacoli ed esibizioni, dolci di ogni genere e soprattutto, tanta tanta allegria, un mare colorato che li renderà felici.
Se poi, al vostro rientro in hotel, sapranno di trovare tante comodità e servizi per loro, allora la giornata scorrerà via serenamente.
Ricordate poi che nel periodo di carnevale, optare per un hotel appena fuori Venezia, è anche una scelta economica molto vantaggiosa, perchè le tariffe degli alberghi in centro storico, diventano proibitive!