L’Abruzzo è una terra di antiche tradizioni, caratterizzata da piccoli e suggestivi borghi che si ergono sulle colline, da cittadine marinare che guardano dritte al mare e che un tempo erano dimora esclusiva dei pescatori locali, da zone dove la natura vive del tutto incontaminata. Il territorio è costellato da aree archeologiche di rara bellezza, veri e propri tuffi indietro nel tempo alla scoperta di epoche lontane da noi, alla scoperta delle nostre stesse origini, da castelli che sembrano appena usciti da una favola e torri di vedetta.
In ogni città ci sono inoltre ristoranti in cui vale la pena di entrare per scoprire che anche la cultura gastronomica locale è davvero molto ricca. Ed è impossibile dimenticare le strade del vino e dell’olio che offrono l’opportunità di immergersi in paesaggi collinari tempestati da vigneti e ulivi secolari, cantine e frantoi.
Sì, l’Abruzzo è una terra davvero ricca di tesori da scoprire, una terra dove è bello perdersi per qualche tempo, ricaricare le proprie energie, andare alla ricerca di sapori ed emozioni sempre nuovi. Ma quale hotel scegliere per un soggiorno in Abruzzo? Come ogni terra che possieda un carattere turistico ben marcato, anche in Abruzzo sono ovviamente presenti innumerevoli strutture ricettive e molte sono di alto livello, perfette per soddisfare le vostre esigenze. Qualcuno potrebbe consigliarvi di scegliere la struttura più economica, ma si tratta a nostro avviso di un errore da non commettere assolutamente. Al di là del prezzo, la cosa veramente importante è che l’hotel scelto vi accolga al meglio e vi offra tutti gli strumenti che sono in suo potere per permettervi di scoprire il territorio. Tra gli hotel che meglio degli altri riescono in questa impresa, ricordiamo l’Hotel Villa Elena.
Si trova a Tortoreto, eccezionale località balneare caratterizzata da bellissime e ampie spiagge sabbiose e da acque pulite e cristalline. La posizione di questa cittadina è davvero strategica: nonostante si affacci sul mare infatti le colline – con le strade del vino e dell’olio costellate da vigneti, uliveti, cantine, frantoi e una natura incontaminata semplicemente meravigliosa – sono a due passi. Basta uscire infatti dal centro abitato per ritrovarsi in paesaggi di questa tipologia.
Il bello di questo hotel è che riesce a soddisfare senza alcuna difficoltà le esigenze di tutti. Perfetto infatti per le coppie alla ricerca di una fuga romantica e per tutti coloro che vogliono avere la possibilità di soggiornare in un ambiente elegante e raffinato, l’hotel Villa Elena riesce a rispondere alle esigenze perfino delle famiglie con bambini piccoli al seguito che hanno bisogno di divertimento e di aree appositamente pensate per loro. I servizi offerti sono innumerevoli: c’è il bar per la prima colazione elegantemente organizzato in una magnifica veranda con vista sul giardino di oltre 400 ettari, un ristorante rinomato per i piatti della tradizione splendidamente cucinati, il noleggio mountain bike e la possibilità di richiedere la realizzazione di tour guidati alla scoperta del territorio, giusto per fare alcuni esempi.
Le camere sono arredate con gusto ed eleganza e le sale comuni sono altrettanto raffinate e allo stesso tempo accoglienti. La connessione internet wi-fi è garantita in tutta la struttura e all’esterno è presente anche un’ampia piscina dove potersi rilassare per tutta la giornata.