La stagione invernale è ormai agli sgoccioli, destinata ad offrire solo gli ultimi freddi e, auspicabilmente, le ultime giornate uggiose e di pioggia.
Affacciata alla finestra e desiderosa di entrare nel vivo della sua allegria c’è, infatti, la tanto attesa primavera, con i suoi colori e la sua allegria, le sue sorprese ed iniziative.
Sono diverse le città italiane che, infatti, si stanno attrezzando per promuovere diversi eventi nella stagione primaverile, offrendo così lo spunto a turisti di ogni parte d’Italia e dall’estero per gustare le giornate primaverili all’insegna del divertimento e della scoperta.
Tra i centri italiani più attivi in tal senso si colloca, senza dubbio, Cattolica, delizioso comune in provincia di Rimini e meta privilegiata di turisti durante la stagione estiva, oltre che primaverile. Nei mesi venturi, infatti, specialmente Marzo ed Aprile, nella zona di Cattolica e dintorni saranno molteplici gli eventi degni di nota, tutti da scoprire e vivere all’insegna del divertimento.
Si parte, dall’ 11 al 13 Marzo, con un week end magico a San Marino in occasione del 19° festival internazionale della Magia. Per gli amanti dell’affascinante mondo del mistero saranno infatti previsti 3 grandi serate-show a tema, spettacoli in ristoranti e pub, oltre che per le strade del centro storico, e addirittura uno specifico corso per prestigiatori ( o aspiranti tali).
Indubbiamente magica, per le emozioni in grado di regalare, sarà poi anche l’appuntamento di Baglioni e Morandi in “Capitani coraggiosi”, spettacolo che avrà luogo il 16 di Marzo presso l’Adriatic Arena di Pesaro, a grande richiesta del pubblico locale dopo l’enorme successo degli eventi di Settembre.
Soltanto circa dieci giorni dopo, precisamente il 25 Marzo, sempre presso l’Adriatic Arena di Pesaro, sarà invece il momento di lasciarsi andare alle risate con l’esilarante spettacolo di “The best of Aldo, Giovanni e Giacomo”, allestito in occasione dei 25 anni di carriera dei comici italiani.
Non meno ricco di interessanti appuntamenti è poi il mese di Aprile, destinato ad ospitare, in rapida successione, l’oramai consueto ed attesissimo “Cattolica in fiore”, con la mostra/mercato di fiori e piante ornamentali di Cattolica; il “Cispolbeach Cattolica” , ovvero la famosa gara podistica in cui i concorrenti sono chiamati a correre con le “ciaspole” ( cioè le racchette da neve, usate specialmente dagli escursionisti per affrontare percorsi innevati); e poi ancora la Coppa del mondo di Ginnastica Artistica ( dal 1 al 3 Aprile), il concorso per comici Locomix a San Marino, fino all’imperdibile “Sic Day“, la giornata interamente dedicata al ricordo, sempre vivo e sentito, del motociclista di Cattolica Marco Simoncelli , orgoglio non soltanto della Romagna ma di tutta l’Italia sportiva e prematuramente scomparso in un incidente in gara nell’Ottobre del 2011.
Insomma, la primavera che attende Cattolica e le sue zone limitrofe si preannuncia ricca di eventi ed iniziative particolarmente interessanti, destinati a soddisfare i gusti di ognuno.
Per non perdere neanche una di queste iniziative e per ospitare il maggior numero possibile di visitatori, sono numerose le strutture e gli hotel a Cattolica, luogo ideale per alloggiare e godere di un periodo di vacanza all’insegna del turismo e della scoperta di nuovi eventi.
Ben venga la primavera, quindi, e ben vengano le iniziative che a Cattolica e dintorni sapranno addobbare ancor più la stagione primaverile, esaltandone i colori e l’allegria, all’insegna del sorriso e del divertimento.