Con un clima tropicale e un sole permanente tutto l’anno, Madagascar beneficia di numerosi vantaggi in materia di turismo. Con tanti lodge d’incato, la costa malgascia è ideale per i soggiorni di farniente e le attrazioni acquatiche.
Visitate Nosy Be, tra fascino e autenticità
Un posto ideale per i soggiorni esotici in Madagascar, le piccole isole d’incanto offrono tanti siti di qualità per delle corte o lunghe permanenze. Oltre il suo micro – clima mite e generosa, l’isola di Nosy Be propone degli itinerari di scelta per riuscire il viaggio. A qualche chilometro di Majunga, una città al nord ovest, questo pezzo di paradiso non è solo conosciuto per le sue bellissime spiaggie ma anche per la comodità dei suoi hotel di diversi categorie , dai semplici alloggi ai piu stellati.
Delle vacanze a Sainte-Marie per un esotismo
L’isola Sainte – Marie è un’isola di incanto. Con le sue onde, la parte ovest figura tra le curiosità da scoprire durante le vacanze in Madagascar. E da qui che si partono i circuiti per l’incontro con le balene megattere che vengono partorirci dal mese di Luglio. Vecchio punto di riferimento dei pirati in provenienza dell’India, Sainte Marie propone anche dei siti culturali da non mancare. Il suo piccolo porto, la chiesa, quella piu vecchia di Madagascar figurano tra i siti turistici d’eccezione.
Scapatte soleggiate sulla grande terra
La grande terra come gli altri posti dell’isola , ha tante da offrire in materia di posti esotici. Il grand ovest, con i suoi famosi Tsingy di Bemaraha è un posto inedito per molti viaggiatori del mondo. Un vero spettacolo unico in quest’ambiente particolare di Madagascar, questo sito è formato di cimi carsici e di picchi rocciosi attirando numerosi escursionisti e amatori di vancanze in ricerca di sensazione.Si puo’ cloturare questa bella scappata nell’isola rossa con un escursione scendendo il fiume di Manambolo.