Merano, città nota per le terme, è la meta ideale per tutti coloro che da una vacanza vogliono tutto: relax, divertimento e possibilità di conoscere le bellezze del territorio circostante. La cittadina è immersa nella splendida zona dell’Alto Adige, conosciuta per la natura incontaminata e per i piatti tipici che deliziano il palato. Tra i prodotti gastronomici più apprezzati del Trentino, troviamo le mele. Perché non carpirne i segreti partecipando al Sentiero Didattico delle mele? L’evento parte i primi giorni di aprile e si conclude a fine maggio 2015. Un team di esperti vi condurrà nei frutteti più famosi del territorio, spiegandovi tutto ciò che c’è da sapere sulla coltura di questi eccezionali frutti. Sicuramente, un ottimo modo per passare delle giornate diverse dal solito, tra paesaggi fioriti e profumi dati dai meleti.
Le escursioni, completate da una successiva visita alle cooperative agricole più interessanti, si terranno ogni giovedì dalle ore 09: 30, partendo da Lagundo, una cittadina nelle immediate vicinanze di Merano. Dopo una giornata di questo tipo, la scelta perfetta è rilassarsi in uno dei tanti hotel di Merano, conosciuti in tutto il mondo per la loro ospitalità e per la qualità dei servizi. A Merano gli hotel con piscina offrono un soggiorno che difficilmente verrà dimenticato.
Tra le proposte a Merano di hotel con piscina, spicca il Meranerhof. L’hotel 4 stelle dispone di una vasta area benessere, completata da una grande piscina coperta ed illuminata, dotata di idromassaggio. Dalla piscina, potrete godere di un bellissimo panorama dato dal giardino esterno della struttura. L’accesso alla piscina copre tutta la giornata, dalle 07:00 del mattino fino alle 20:00 di sera, in modo da venire incontro a tutte le esigenze della clientela. Accanto alla piscina riscaldata, è presente una attrezzata zona spa, in cui rilassare mente e corpo, allontanandovi dall0o stress e dai pensieri negativi.