Il Resort Monviso è un centro benessere leader a Cuneo e in provincia in virtù del vasto assortimento di proposte che mette a disposizione dei propri clienti: dalla spa ai massaggi rilassanti, dal ristorante alla sala fitness, dai trattamenti estetici alle camere per pernottare con tutti i comfort, c’è letteralmente di tutto per soddisfare le proprie esigenze. Per esempio, chi vuole può dedicarsi al fitness usufruendo di vari tipi di corsi, in acqua e non solo: per le persone sopra i 55 anni è prevista l’acqua gym soft, con esercizi in forma libera di stretching e di tonificazione in acqua, mentre per i più giovani è prevista l’acqua gym top, con esercizi cardiovascolari eseguiti a ritmo di musica, ma anche circuit training e attrezzi.
Non manca, poi, una sala pesi, dedicata a chi vuole rimanere in forma, con macchinari dedicati alla tonificazione dei muscoli, macchine cardiofitness per l’allenamento aerobico, pesi per l’attività a corpo libero: insomma, tutto quello che può servire per un allenamento completo a 360 gradi. Su prenotazione, inoltre, il Resort Monviso consente di sottoporsi a riabilitazione ortopedica e a riabilitazione neurologica: il centro, quindi, è un punto di riferimento per chi deve riprendersi da un’operazione chirurgica, per chi deve recuperare dopo un ictus e in generale per chi deve fare i conti con una malattia neurodegenerativa. Ma non è tutto: nella struttura è possibile anche ricevere trattamenti osteopatici che, tramite manipolazioni e test, hanno lo scopo di riequilibrare le disfunzioni di tipo non fisiologico al fine di migliorare lo stile di vita.
Dove si trova il Resort Monviso
Il Resort Monviso a pochi passi da Cuneo, e più precisamente a Sanfront: un luogo fantastico sia per la natura incontaminata che lo circonda, sia per gli splendidi paesaggi che si possono ammirare. Nel centro sono presenti sei camere doppie, di cui due de luxe e quattro standard, che possono contare su tutti i comfort desiderabili: dall’aria condizionata al frigo bar, dal bagno con doccia alla connessione a Internet. Presenti, ovviamente, il telefono e il televisore, con tanto di sistema satellitare; al mattino, inoltre, è prevista la colazione con prodotti della casa.
Insomma, un centro benessere in cui si può trovare tutto quello che si desidera, ma anche molto di più, con pacchetti personalizzati e personalizzabili che includono, di volta in volta, rituali di benessere, ingressi nella spa, massaggi con pietre laviche, sedute nella grotta del sale rosa, peeling agli enzimi di frutta tropicale, rinnovamenti del corpo al sapone nero, cene al ristorante, massaggi agli oli essenziali, impacchi nutrienti all’argilla marocchina, saune finlandesi e molte altre proposte. Chiunque può scegliere quel che preferisce per ritrovare la propria serenità e sentirsi perfettamente a proprio agio e in pace con il mondo.