Rimini è una città ricca di storia, è stata, infatti, da sempre, centro di vicende vissute sotto svariati punti di vista, da quello storico, a quello artistico, a quello culturale in generale.
Potrete progettare il vostro viaggio e pianificare un percorso di cultura tutto orientato alla scoperta della sua storia antica, di chiese antiche, di archeologia romanica e medievale o arricchite di mosaici bizantini. Potreste conoscere le varie offerte sul sito hotelsenyor.com
Un viaggio tra strutture con pavimentazioni romane, interessanti e misteriose, come la Domus del Chirurgo, rinvenuta di recente, e l’antico Anfiteatro.
Vi aspetta un salto nel passato tra diverse epoche storiche, da quella rinascimentale a quella medievale, a quella romana, esemplari, per quest’ultimo periodo storico sono, il ponte di Tiberio e l’Arco d’Augusto, ristrutturato in epoca medievale, che racchiude un grande valore culturale e sociale, simbolo dell’ospitalità che caratterizza Rimini.
È proprio la cultura dell’ospitalità che ha fatto di questa città la regina del turismo balneare italiano, sin dagli inizi del Novecento, con l’industrializzazione e la nuova concezione del tempo libero.
Da qui ha preso avvio la costruzione di una serie di stabilimenti balneari che sono riusciti a rispondere a una domanda sempre più frequente di turismo, delineando, di conseguenza, le peculiarità della “destinazione turistica italiana per eccellenza”.
Negli anni le forme di turismo si sono evolute, distaccandosi dal concetto di mare e avvicinandosi maggiormente ai temi più legati alle tradizioni, alla cultura locale, al business e al wellness.
Ampliando sempre di più l’idea di accoglienza e sottolineando la vocazione riminese all’ospitalità. Un cuore antico è animato da eventi che rispondono alle esigenze avanguardistiche di un nuovo modo di concepire lo stile di vita legato al commercio e all’accuratezza del proprio stare bene, ponendo l’attenzione sul giusto equilibrio del corpo e della mente.