Chi ha avuto la fortuna di fare una crociera verso i fiordi norvegesi l’ha definita come un sogno, un eccezionale spettacolo che la natura possa offrire o addirittura il viaggio più bello della sua vita e tutti sono concordi nell’affermare che tornerebbero volentieri a rifarla.
Questo tipo di crociera si può considerare un’esperienza ricca di emozioni e dai toni atipici degli intensi colori che la natura di questi luoghi regala agli occhi dei turisti. I suggestivi eventi naturali, il piacere e la cortesia offerti a bordo delle lussuose navi soddisfano esigenze diverse in ogni situazione.
Solitamente la partenza delle principali compagnie di navigazione nel mare del Nord avviene al porto di Copenhagen famosa per la statua della Sirenetta e delle caratteristiche case colorate, ma sono previste partenze anche in Olanda dal porto di Amsterdam.
Emozioni uniche nei fiordi norvegesi
Dalla Scandinavia si può intraprendere il viaggio in nave attraverso località ricche di bellezze affascinanti e visioni di paesaggi emozionanti. Sul Mar Baltico si affaccia Kiel una cittadina piccola ma molto caratteristica, nei villaggi di Geiranger è Hellesylt possiamo godere appieno delle meraviglie dei fiordi e le montagne imbiancate di neve, i laghi di ghiaccio e le cascate infinite. Vale anche la pena di farsi un giro a Stavanger e Bergen, naturalmente prendersi un po’ di tempo per visitare la capitale della Norvegia: Oslo situata tra le foreste e l’Oslofjord (fiordo di Oslo).
Tenendo conto del freddo clima dei paesi nordici sarà bene compiere una crociera nei fiordi norvegesi durante i mesi estivi o primaverili valutando i vari itinerari della nostra compagnia di viaggio.
Teniamo sempre d’occhio anche le varie offerte last minut che ci consente di risparmiare notevolmente sul costo del viaggio senza rinunciare agli eccellenti servizi che le maestose navi da crociera offrono. Dopo aver acquistato il nostro viaggio, non ci resta che preparare la valigia e partire ma attenzione ricordiamoci di inserire al nostro abbigliamento qualche capo un po’ più pesante che ci servirà a ripararci dal freddo durante le escursioni all’aperto.