Il Salento è una terra affascinante nella quale si mescolano paesaggi mozzafiato, tradizioni antichissime e sapori unici e indimenticabili. Il turista che si reca in questa zona d’Italia dovrebbe avere a disposizione un alloggio bello e confortevole, posizionato strategicamente e impostato su una formula in grado di garantire al visitatore la massima libertà.
Il bed and breakfast risulta essere, a questo proposito, la scelta ideale, poiché garantisce una permanenza confortevole senza invadere eccessivamente le giornate di vacanza del turista. Una soluzione ideale per chi ha intenzione di recarsi nel tacco d’Italia, potrebbe essere ad esempio il Bed and breakfast Olimpo nella splendida Otranto, una delle città più belle incastonate lungo la costa salentina.
Da qui potrete organizzare di giorno in giorno i vostri itinerari e le vostre giornate di scoperta, dedicandovi alla visita di alcune delle spiagge più belle come:
Le Maldive del Salento: Una spiaggia caratterizzata da sabbia bianca finissima ed un mare trasparente come pochi. Potrete trascorrere giornate indimenticabili tra tuffi, tintarella e giochi in acqua, tra dune dorate e paesaggi mozzafiato.
Mancaversa: Qui troverete basse scogliere dalle quali lanciarsi in emozionanti tuffi, piccole spiagge rocciose ed un fondale ricco di pesci coloratissimi, perfetto per gli amanti delle immersioni.
Torre Mozza: Altra spiaggia da sogno, formata da coste sabbiose ed acque cristalline. E’ la meta perfetta per chi vuole godersi il mare e restare vicino a numerose altre località salentine come Gallipoli e Lecce.
Oltre alle spiagge potrete visitare delle città bellissime, dei borghi antichi ricchi di fascino, dalle caratteristiche estremamente suggestive come:
Otranto: Immancabile la visita a questa città splendida nella quale alloggerete. Potrete visitare le sue spiagge, la famosa Cattedrale con un grandissimo mosaico pavimentale e il celebre Castello Aragonese.
Lecce: Da visitare il centro storico, nel quale sono custoditi palazzi e monumenti in perfetto stile barocco, impreziositi dal colore caldo e delicato della locale pietra leccese.
Gallipoli: Questa città vi stupirà per la sua particolare conformazione e nella parte antica, circondata completamente dal mare, potrete passeggiare lungo tutto il perimetro e godere di paesaggi da cartolina.
Questo e tanto altro è racchiuso nella splendida cornice salentina. Una serie di posti meravigliosi che aspettano solo di essere scoperti.