Se state pensando ad una vacanza nel Cilento lontani dal caos e dalla confusione, all’insegna di temperature certamente più gradevoli rispetto a quelle estive, dovreste senza dubbio optare per i mesi di ottobre e novembre.
Il Cilento è uno dei posti più belli da scoprire in questo particolare periodo dell’anno, quando l’autunno ha fatto ormai capolino e le giornate iniziano dolcemente ad accorciarsi.
Scegliendo un B&B nella splendida Salerno , avrete modo di scoprire le numerose sfaccettature di questa bella zona d’Italia, dichiarata addirittura Patrimonio dell’Umanità da parte dell’Unesco.
Una terra che da millenni ispira con le sue affascinanti caratteristiche poeti e cantori, e sulle cui coste sono stati ambientati molti dei miti greci e romani.
Dedicarsi una vacanza nel Cilento in questo periodo dell’anno non è affatto penalizzante, soprattutto se siete grandi amanti delle uscite all’aria aperta a contatto con la natura. Potrete rilassarvi in location naturali di straordinaria bellezza, assaggiando magari anche qualche piatto tipico della zona. Vi attende un patrimonio naturalistico enorme che aspetta soltanto di essere scoperto.
Il modo migliore per farlo? Potreste avventurarvi in interessanti itinerari ed escursioni da fare in bici, magari con tutta la famiglia, oppure provare l’emozione di un’intensa passeggiata a cavallo, attraversando posti suggestivi e ricchi di fascino.
Dovete sapere infatti che nel Cilento le tracce dell’uomo risalgono addirittura al Paleolitico medio, fino al Neolitico e all’età dei metalli, e nei centri di Capaccio e Paestum sono stati rinvenuti numerosi materiali risalenti all’età della pietra.
Potrete visitare il caratteristico borgo di Torchiara e lasciarvi ammaliare dalle sue antiche caratteristiche, rappresentate da eleganti palazzi nobiliari. Senza dimenticare un magnifico percorso verde di 12 chilometri da percorrere a piedi, in bici o a cavallo.
Nel Cilento il divertimento e il relax sono assicurati per tutta la famiglia. Settembre e ottobre sono i mesi ideali per godere appieno di queste bellissime zone d’Italia, mesi perfetti per prendersi una vacanza dalla routine quotidiana e ritrovare le energie.